top of page

SHOW CONCEPT

 

Lo spettacolo IF sottolinea l’aspetto “live”: ove possibile l’uso di telecamere fisse e mobili arricchisce la proiezione con immagini vive e realistiche, unitamente ad un’esecuzione “vera” e rigorosamente “dal vivo”, per aderire totalmente al primordiale istinto di improvvisazione tipico degli anni sessanta e settanta, con un filo conduttore esecutivo ben chiaro e sottoscritto: nulla è lasciato al caso.
Spesso lo show assume connotazioni audiovisive precise, creando veri e propri “format” studiati per ogni specifico evento, come ad esempio “The Pink Floyd Story”, “Gli anni '60-'70”, “Il quarantennale di Dark Side of the Moon”, o storie del tutto inedite.

QUADRIFONIA

Dopo 10 anni di attività, dal 2013 la band inizia ad esibirsi in quadrifonia.


La quadrifonia, sperimentata per la prima volta negli anni 70 proprio dai Pink Floyd, è un sistema audio "surround" che permette all'ascoltatore di sentirsi completamente immerso nel sound, grazie all'ausilio di diffusori posteriori, configurati per riprodurre un audio totalmente indipendente rispetto al sistema audio frontale principale.
 

La quadrifonia può essere richiesta appositamente, ed è specialmente indicata nei teatri, auditorium, piazze e cortili con posti a sedere.

LIGHT SHOW

La proposta IF va rigorosamente letta nella sua interezza e non limitatamente alla pura esecuzione musicale.
Gli IF propongono un vero e proprio spettacolo, con maxi-schermo e proiezioni a tema personalizzate, luci ed effetti sonori specifici per ciascun brano, al fine di proiettare lo spettatore indietro nel tempo grazie al sincronismo combinato tra le dinamiche acustiche forti ed espressive e un contorno visivo contestuale che non dà tregua, che amalgama l’impasto dei singoli brani in una vera e propria suite progettata, provata e riprovata fino al risultato desiderato.


I brani proposti vengono selezionati da un repertorio di oltre 6 ore di musica, che include alcuni dei più celebri LP eseguiti per intero (come Dark Side of the Moon, Wish You Were Here, Atom Heart Mother, Animals, Ummagumma live) ed un assortimento così vario che annette brani provenienti dall’intera discografia "floydiana" ufficiale e non, dal 1967 al 1994.

AUDIO, VIDEO, LUCI, LASER

Gli IF sono in grado di fornire un proprio service dedicato per la diffusione dell'audio, la proiezione video e l'impianto di illuminazione.

E' possibile fornire l'impianto completo di proprietà della band per location di dimensione limitata, oppure impianti più importanti attraverso il nostro Service di fiducia.

In caso di necessità è possibile una fornitura completa di palco.

La band dal 2019 è totalmente indipendente con il proprio sistema di monitoraggio utilizzato in ogni tipo di situazione, dal locale al teatro alla piazza. Ciò facilita i service a concentrarsi soltanto al risultato verso il pubblico.

Nel 2022 gli IF si dotano di sistema audio Allen & Heath DLIVE, con monitoraggio personalizzato basato su device IP6 e IP8 e trasporto tramite protocollo Dante.

Here Dante spoken!
 

bottom of page